Mi esprimo attraverso l’Arte Quantistica col nome d’arte DAB.
Mi rivolgo agli aspetti più misteriosi o comunque non ancora del tutto messi in luce dalla Scienza. La mia attenzione è rivolta in particolare al Microcosmo, al mondo delle particelle sub atomiche, ad una realtà invisibile ed immateriale dove non possiamo conoscere gli oggetti, ma solo le loro relazioni; una realtà dove tutte le cose e tutti gli eventi sono interconnessi. Mi servo dell’Arte Quantistica per riunire concetti scientifici e spirituali in una visione olistica che tutto abbraccia. I richiami simbolici spesso presenti nelle mie opere aiutano nella comprensione e contemporaneamente ricollegano ad un lontano passato, fondendo tutto nell’uno come principio armonizzante.
Cliccare su ogni titolo per il commento all’opera.
Acqua come Medicina, come veicolo di informazione
“I suoni colorati di Messiaen”
Grafene e gli altri conduttori
Tra il Visibile e l’Invisibile
Maya,la ragazza con l’orecchino risonante
Entanglement? Ho chiuso gli occhi alla verità!
Acqua,Luce e Suono influenzano il DNA
Sistemi Complessi – Uccelli, Farfalle, Api
[…] Le mie opere […]
[…] Le mie opere […]
[…] Le mie opere […]
opere bellissime e misteriose
affascinanti ed inquietanti
oniriche e realistiche
musicali e danzanti
ciao
@Mario e Lidia:grazie per il bellissimo commento.
Avete compreso il mio intento nel considerare l’arte come linguaggio, come mezzo privilegiato per indurre riflessioni e creare mutamenti significativi e profondi, per favorire il passaggio da una società industriale ormai obsoleta ad una società della conoscenza empaticamente condivisa. Da sempre l’arte, grazie al suo potenziale immaginativo, ha assunto il ruolo di anticipatrice di nuovi modelli cercando di superare ciò che ritiene ormai logoro; talvolta ripescando in un lontano passato ma sempre rielaborando in un ottica nuova. La forza dell’artista sta proprio qui, non solo nella sua creatività, nella sua intuizione, ma nella capacità di anticipare anche la scienza, spaziando in territori inesplorati dal comune sentire, promuovendo la nascita di una nuova coscienza, anche in campo scientifico.In particolare ritengo che l’Arte Quantistica possieda le potenzialità necessarie per attuare il cambiamento.
Un caro saluto.
Daniela
Opere bellissime, immediate e sentite nel profondo dello spirito.
Gabriele Cavagna
.
sarebbe interessata a digitalizzare le sue opere?
mi piaci sempre di piu’….
Grazie Maurizio, soprattutto perchè i complimenti vengono da un altro artista.
Ciao Daniela
tu sei la “MUSA” del Q.A.G.I, full point maurizio-MAG
Sono affascinato, scelga lei quello che più sente vicino, grazie, cordiali saluti. Orlando Serpietri.
Grazie a lei, gentilissimo!Le ho inviato foto e commento della mia opera “L’illusione del Tempo”.Cordiali saluti.
Ho fatto una “passeggiatina” per visitare i suoi tesori cerebrali, molto belli “dentro” complimenti, spero e mi auguro che voglia partecipare alla esposizione del bando che ho inviato per l’inaugurazione ufficiale del Museo Civico a Cerreto Laziale abbinato alla collettiva limitata ad Artisti di un certo spessore entro luglio c. a. sarà stampato un catalogo dalla Regione Lazio per gli espositori inoltre, se l’Artista desidera far parte in perpetuo nel Museo in questione potrà donare la stessa opera che verrà storicizzata e catalogata a tutti gli effetti, Le auguro tanta serenità nell’anima e gioia di vivere, sinceri e cordiali saluti. Orlando Serpietri.
Grazieee!!! Partecipo con piacere. Rileggo la mail che mi ha inviato e le faccio sapere. Buona giornata Daniela
[…] elementi è racchiusa nella pittura di una artista relatrice al convegno, Daniela Biganzoli, in arte Dab. “Già Leonardo da Vinci” spiega Daniela Biganzoli “diceva – […]
[…] tre elementi è racchiusa nella pittura di una artista relatrice al convegno, Daniela Biganzoli, in arte Dab. “Già Leonardo da Vinci” spiega Daniela Biganzoli “diceva – anticipando di secoli la […]