di Paolo Manzelli www.egocrea.net ..
Il Vaccino Genetico è fondamentalmente diverso dal Vaccino Tradizionale .
La storia della vaccinazione inizia nel 1786 con Edvard Jenner, medico di campagna Inglese che estrasse una parte di batteri da una pustola di Vaiolo e la iniettò in un bambino di 8 anni che dopo un poco di febbre e dolori rimase immunizzato da Vaiolo – vedi breve storia dei vaccini –http://www.studiomedicodestefanis.it/Vaccini/VacciniE.htm
Tutti i Vaccini storicamente di successo hanno creato immunità specifica da varie tipologie di batteri con il metodo di attenuare la virulenza del Batterio e inocularlo nel paziente per attivarne preventivamente l’emissione di anticorpi prodotti dal sistema immunitario naturale Umano.
I Virus sono ben diversi dai Batteri in quanto i Virus non si riproducono autonomamente come i batteri perchè NoN sono Viventi, ciò in quanto per riprodursi debbono utilizzare il sistema di riproduzione proprio di altri esseri viventi.
I virus si diffondono nell’aria e dopo aver infestato qualche essere vivente, compreso l’uomo, accelerano il loro contagio infettivo in special modo in occasione di assembramenti umani che facilitano la probabilità di contatto tra uomini e virus.
I Virus come il Sars.Cov2. “mutano” proprio per ricercare le migliori condizioni di diffusione infettiva, ed in particolare il Virus Pandemico, che provoca la malattia Covid-19, a tale scopo decora il contenitore del RNA Virale, con una Corona di Proteine “SpiKe”, le quali funzionano come “ganci da pesca” per infettare le cellule Umane.
La frequente “mutazione” del Virus Sars.Cov.2. non permette di utilizzare, la classica metodologia di Attenuazione della vitalità dei batteri, per realizzare Vaccini Tradizionali ed attivare l’immunità specifica.
Pertanto utilizzando degli avanzamenti di “Ingegneria Genetica” si crea una nuova Metodologia per la produzione di Vaccini, così che NoN è direttamente orientata a stimolare la produzione di “ anticorpi” per combattere il Virus Sars.Cov.2. ma invece è finalizzata a produrre una risposta immunitaria specifica per degradare la proteina Spike che così viene considerata come una “Tossina” , principale responsabile della diffusione della infettività della malattia COVID.19.
La strategia utilizzata dai “Nuovi Vaccini Genetici” sia della Pfizer o Moderna in Usa o della Astra-Zenica in Europa, (che genericamente mantengono il nome di Vaccini ) è totalmente diversa da quella dei Vaccini ben noti della storia delle vaccinazioni i quali hanno attivato l’immunità preferenzialmente contro la infezione da Batteri .
Infatti la Ricerca dei “ Vaccini Genetici “ è basata sulla capacità dell’Ingegneria Genetica di selezionare al computer le molteplici combinazioni di “RNA -Virtuali” ritenuti capaci di inserirsi nel sistema Cellulare Umano di Produzione di Proteine (il RIBOSOMA) per produrre un “fac-simile” della Proteina Spike, la quale permane capace di attivare la naturale risposta Immunitaria finalizzata a degradare la Proteina Spike della Corona del virus Sars.Cov.2.
http://www.caosmanagement.it/824-tamponi-anticorpi-vaccini
Questo Strattagemma, che richiama l’antica mitologia del “Cavallo di Troia” , in verità pone seri problemi di rischio ed anche di attenzione Bioetica, proprio in quanto il “Vaccino Genetico” inietta un “RNA –Virtuale” molto instabile nelle nostre cellule, per fare in modo che il <Ribosoma Umano> vada a produrre la “Proteina Trans-genica” Spike che mai il “Ribosoma Umano” si sarebbe trovato a produrre naturalmente .
https://www.chimica-online.it/biologia/ribosomi.htm
Gli Organismi Transgenici sono quelli che per tramite operazioni di Ingegneria Genetica producono elementi estranei ai propri Geni, così che gli organismi transgenici spesso vengono indicati come (OGM) Organismi Geneticamente Modificati.
Pertanto l’Innovazione dei ” Vaccini Genetici” basati sulla inoculazione di RNA –Virtuale, selezionato dalle molteplici combinazioni possibili viene sperimentato prima in provetta e poi su “volontari umani” , lascia molti dubbi sui “rischi a lungo termine” che possono degenerare permanentemente la salute come conseguenza dell’alterare la capacità del “Ribosoma Umano” nel produrre la Proteina Transgenica Spike .
Sinceramente la condizione di emergenza e di paura di ammalarsi da Covid.19 , ha creato una attesa sociale elevata che induce la richiesta di risolvere in fretta la Pandemia da Sars-Cov.2. , ricorrendo ad un qualsiasi vaccino descritto come sicuro ed efficace. Tale pressione sociale indotta dalla speranza di liberarsi dalla Paura della Pandemia Covid.19 , ha ridotto ad estrema brevità la Sperimentazione Clinica di questo tipo di “Vaccini Genetici ” ed inoltre NoN ha reso possibile uno studio responsabile di prevenzione dalle controindicazioni indotte dal rischio a breve e lungo termine prodotto dall’alterazione transgenica del sistema di produzione della Proteina Spike- da parte dell’ Uomo.
Pertanto siamo arrivati al punto che membri dello stesso “Comitato Bioetico Italiano” , indica a priori come “Bene Sociale” la produzione di questi “Vaccini Genetici” fino a suggerirne l’ “Obbligatorietà” pur senza favorire una cosciente riflessione basata su principi di conoscenza diffusa di Bioetica e Bio-giurisdizione assicurativa vaccinale.
https://quifinanza.it/…/covid-comitato-bioetica…/438132/
NON FACCIAMO ERRORI ED OMISSIONI
Ricordiamo che diversamente dai batteri i quali si riproducono per scissione ( Suddivisione di batteri identici ) i Virus NON sono capaci di riprodursi se non infestando un essere vivente, utilizzando IN PRESTITO il loro sistema di riproduzione.
I virus per cercare l’ospite più adatto “Mutano”con rapidità a seconda delle condizioni Epigenetiche.
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=134304 ; ¸ https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=138606
Questa rapida “Mutazione” è la ragione per cui NoN si riesce a fare un vaccino anti virus Sars.Cov.2.
Si ritiene pertanto più stabile alla mutazione la proteina Spyke della corazza esterna del Virus corona che funziona come // artiglio //per agganciare le nostre cellule.
Pertanto si realizzano “Vaccini Genetici” che non sono specificatamente contro il corona virus Sars.Cov.2 per la prevenzione della malattia infettiva Covid.19 , ma invece si producono Vaccini geneticamente progettati a //m.RNA Virtuale // i quali inoculati fanno produrre a noi Uomini e Donne il fac-simile della proteina Spyke- Transgenica che attiva gli anticorpi che sono specifici per riconoscere e degradare la Proteina Spike del virus Sars.Cov.2.
Pertanto chi sarà vaccinato dai “Vaccini Genetici” anti Spikes, se malato, potrà ancora infettare da Sars.Cov.2 ma con minore diffusione . Ciò avverrà fino a quando non sarà vaccinato almeno 80% delle persone così da attivare la così detta <Protezione di Gregge> contro la malattia Covid.19 .
E’ logico prevedere che per vaccinare l’80 % della popolazione con Vaccini Genetici a RNA-Virtuale, ci vorrà almeno tutto l’anno 2021. Pertanto, se tutto andrà bene, non usciremo dalla Pandemia Covid.19 prima dell’anno 2022.
Ciò malgrado, EGOCREANET-Cluster (NGO di volontariato Culturale e Scientifico in Firenze), in stretta Collaborazione con ALFASSA (www.alfassa.net) , avvierà un progetto di ampia discussione formativa, finalizzata a elevare la conoscenza sulla innovazione biologica e bioetica della vita contemporaneamente vissuta allo scopo di valorizzare la crescita della responsabilità politica e sociale ai fini di un generale perseguimento effettivo del “Bene Comune”.
- Paolo Manzelli, Docente di Chimica-Fisica dell’Università di Firenze, Presidente e Coordinatore del Cluster di volontariato Scientifico e Culturale http://www-egocrea.net — 05.12.2020
Rispondi