SETTIMO CHAKRA – Daniela Biganzoli(Dab)
Tecnica mista su tela – 60×60 -2012
Questo Chakra è l’unione con la nostra anima superiore e con il tutto e come gli altri chakra strettamente legato alla salute e malattia. Attraverso quest’opera ho voluto dare una mia interpretazione; il Settimo Chakra si trova in sovrapposizione ad una luce che si espande dal centro e che si intravede appena. Una luce nascosta che può rappresentare il risveglio, la guarigione.
Sahasrara, letteralmente “loto dai mille petali” in sanscrito, è situato alcuni millimetri al di sopra del capo, al quale corrispondono il cervello e la ghiandola pineale. Corrisponde anche alla relazione con il padre e con l’autorità in generale. È collegato alla vibrazione del colore viola che è la tinta dell’integrazione assoluta. Favorisce gli stati di concentrazione e meditazione, come, allo stesso tempo, la gestualità creativa.
[…] https://dabpensiero.wordpress.com/2012/09/20/settimo-chakra/ […]
Daniela ho letto il suo pensiero per Salvatore Iaconesi condivido pienamente ed aggiungo: L’essere umano è entità cosmica e si regge sulla sua totale coerenza interna e di fatto.
E’ un centro microcosmico che fa parte dell’Universo.
Centralità dal’essere custode-depositario di una parte infinitesimale della “Scintilla Divina” che, risiede nel cuore (nodo del seno) di ogni essere vivente, oggi la potremmo chiamare (Particella di Dio, recente scoperta). Noi possiamo guarire con energie positive a nostra disposizione oppure, annichilire amplificando il negativo per annullare le potenzialità benefiche interiori in un nulla di fatto. Cordiali saluti. Orlando Serpietri.
Sì ,Orlando, lo stesso Ervin Laszlo, esperto di filosofia della Scienza, che ha scritto la nota conclusiva del libro “La Cura”, dice:”… la vita è il miracolo di avere lo stesso ritmo e la stessa tonalità dell’orchestra del cosmo. Il suo ritmo è il ritmo dell’universo… Quando perdiamo la sintonia ci ammaliamo, e se non la ritroviamo moriamo. Ma possiamo ritrovarla, questa sintonia, mentre siamo ancora in vita; non importa quanto grave è la nostra malattia.” Consiglio a tutti la lettura di questo libro che raccontandoci una storia vera e drammatica di malattia, ci apre la mente e ci aiuta a scoprire e a comprendere realtà diverse da quelle che crediamo.Buona giornata.Daniela
Daniela sei molto gentile, se non disturba troppo e comunque puoi cancellare se non ti piace vorrei aggiungere un mio pensiero di qualche anno fa riferito al’energia della vita una specie di preghiera per un mio caro e dolcissimo nipote molto malato (tumore alla spina dorsale) poi è guarito, grazie e saluti.
“SENTO NEL’ARIA CHE RESPIRO
LA PRESENZA DEI MIEI AVI”
Nutro la certezza che la vostra anima, avi miei, sia energia pura:
ENERGIA DIVINA.
Sin dal tempo dei tempi, quando avvenne la vostra morte, viaggiate nelle sconfinate lande dell’Universo, in sintonia con l’alta frequenza
“DIVINA”.
Mediante le “modulazioni di frequenza” che si dipartono dalla
“CENTRALE DIVINA”,
siete, per così dire,”ONNIPRESENTI” (aria che si respira),
un potenziale energetico del quale tutto il creato è composto.
Voi che siete “maestri” del passato e conoscenti del futuro,
voi che faceste parte e foste sottoposti, come me oggi,
a tutte le intemperie terrene
mi dimeno impantanato tra le moltissime miserie umane,
in un altalenarsi di fortissimi sbalzi emozionali,
gioia e dolori, si da formare dinanzi a me “montagne” insormontabili.
A VOI MI RIVOLGO:
Pur consapevole della vostra disponibilità,
mi rammarico di non aver utilizzato in pieno tanta energia miracolosa,
in voi insita, indispensabile per superare tutte le difficoltà quotidiane.
Vi INVOCO
anche a nome di coloro che a me sono tanto cari, che fanno parte di me,
e che attraverso di me sono la vostra continuità biologica,
non sia ucciso in loro il fiore della vita,
e con esso la vivacità e l’esuberanza che contraddistinguono l’interesse a vivere in sintonia con il Creato Creatore in un tutto!!!
3 gennaio 2000 Pittore Orlando Serpietri
Orlando, belissime le tue parole!!!Sono felice che tuo nipote sia guarito.Sicuramente avrà contribuito la tua presenza, il tuo sostegno.Un caro saluto.Daniela
Grazie per averle lette e compreso il dramma di allora, buona giornata. Orlando
[…] “Settimo Chakra“- Daniela Biganzoli(Dab) […]