(da http://angelhealingmeditationcourses.com/angel-reiki-attunements/inner-beauty-reiki/)
Dopo varie esperienze, come yoga, fiori di Bach e riflessologia plantare, sono approdata al Reiki, che è anch’essa una tecnica di riequilibrio energetico, grazie alla quale noi diveniamo canali attraverso i quali l’energia cosmica, usata a scopo di guarigione, può apportare benessere e armonia su tutti i piani dell’ esistenza.
“Ogni sistema energetico-che si tratti di un corpo umano, un animale, una pianta, un oggetto o una sostanza- quando viene in contatto con il Reiki aumenta la propria frequenza per raggiungere quella più naturale che esprime l’equilibrio perfetto. Ogni stato di squilibrio, che si manifesta con disordine, confusione, dolore, malattia, intoppi e blocchi energetici, può essere armonizzato collegandolo al flusso di Reiki.”
Si diventa canali di energia tramite quattro Attivazioni (“iniziazioni”) che possono essere effettuate nell’arco di due giorni, da un Master.
Descrivere le emozioni provate nel ricevere Reiki è riduttivo e certamente al di fuori delle sensazioni normalmente sperimentate. Comprendo lo scetticismo generalmente condiviso intorno a questa tecnica ; anch’io, tempo fa, avrei avuto questa reazione, ma durante la nostra vita cambiamo spesso ed è proprio questo divenire continuo che ci rende sempre diversi e ci permette, a volte, quando siamo pronti, di allargare i nostri orizzonti e di provare nuove esperienze.
Il reiki si può considerare l’inizio di una nuova vita, di una rinascita che dona pace, serenità e gioia.
Nel momento dell’attivazione le reazioni provate dai partecipanti sono molto diverse, ma è chiaro a tutti il grande dono che ci viene fatto.
Lentamente acquisisci maggiore fiducia in te stessa e negli altri, comprendi che dietro ostacoli che prima ti sembravano insormontabili, si nasconde un messaggio che devi capire e accettare. Gradualmente cominci a conoscerti, a comprendere cosa vuoi realmente, e cosa è invece superfluo, fino ad arrivare all’essenza delle cose.
Reiki è gioia nell’aiutare gli altri e te stessa, è gioia nel donare AMORE.
Per comprendere meglio cosa significhi tutto ciò riporto alcune esperienze trovate sulla rete, che ritengo particolarmente significative.
[…] Queste parole sono quanto mai appropriate quando ci riferiamo ai pregiudizi nei riguardi del REIKI. Questa disciplina orientale, basata sull’ energia, si rifà alla Teoria della Relatività di […]
Geniale, luminoso,ma straniante. Come conciliare con il quotidiano?
@ Isabella :
Premetto che si può assolutamente conciliare con la vita di tutti i giorni. Ciò che cambia lentamente nella tua vita sono le priorità, la visione di ciò che è veramente importante, l’apertura mentale. Con l’attivazione si provano sensazioni incredibili, differenti da persona a persona.
Reiki mi ha lentamente cambiata e mi ha resa particolarmente sensibile, facendomi comprendere quante cose mi ero persa. Per questo motivo ho conseguito il secondo livello e spero, quando sarò pronta, di fare il terzo.
Col secondo si lavora sul piano mentale, col terzo su quello spirituale. Più procedi in questo cammino, più diventi ricettivo.
Reiki è veramente una rinascita, e quindi te lo consiglio vivamente.
Ciao Daniela